LA GUERRA DEL LAVORO È GIÀ SCOPPIATA

LA GUERRA DEL LAVORO È GIÀ SCOPPIATA
02/05/2014
Una guerra pervasiva, dalla quale nessuno potrà salvarsi o sentirsi al riparo

 Precari contro pensionati, uomini contro donne, autonomi contro statali, dipendenti contro professionisti: negli ultimi anni il mondo del lavoro italiano si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia, in cui tra giovani in fuga, cinquantenni licenziati e imprese al collasso - la scarsità di posti disponibili e l'assenza di riforme efficaci hanno causato una pericolosa spirale di tensioni e reciproche accuse.  L’argomento è di scottante attualità e non facile da risolvere.

Ne parliamo in un incontro organizzato da PIU’ per Mercoledì 7 maggio 2014
dalle ore 17,00 alle 19,30 in via Salaino 7 - Milano presso Media Consultants

Prendiamo spunto dalla presentazione del libro La guerra del lavoro, scritto recentemente da Walter Passerini e Ignazio Marino, che parteciperanno all’incontro e al dibattito condotto da Claudio Antonelli, Presidente PIU’.

   Nel libro, Passerini e Marino denunciano contraddizioni e assurdità del sistema attuale e spiegano come districarsi nella giungla lavorativa italiana: dal ruolo cardine della formazione alle molteplici possibilità per reinventare il proprio mestiere, dai profili più richiesti alle migliori occasioni di impresa e di investimento, fino alle potenzialità connesse alla rivoluzione delle nuove professioni.

Gli autori spiegano come uscire dalla guerra assurda in cui siamo imprigionati e, soprattutto, mostrano quali sono le idee e i progetti già oggi esistenti in Italia e in Europa per creare lavoro e costruire un futuro dignitoso per noi stessi e il Paese.

 

 

 

 

 

 

 

Walter Passerini    Editorialista della Stampa. Ha ideato e diretto “CorriereLavoro”, poi responsabile di “Job24” (“Sole 24 Ore”) e “IoLavoro” (“Italia Oggi”).

 Ignazio Marino         Giornalista a “Italia Oggi” dal 2002, è specialista dei temi relativi al mondo del lavoro e delle professioni.

Conduce l’incontro: Claudio Antonelli – Presidente PIU’ - Professioni Intellettuali Unite

La partecipazione all’evento è gratuita. Il numero di posti disponibili è limitato E’ indispensabile l’iscrizione per avere l’accreditamento di accesso. Il modulo di richiesta iscrizione è disponibile nel sito PIU’ all’indirizzo http://www.professionipiu.it/uploads/iscriz_evento0705.doc da inviare compilato a eventi@professionipiu.it oppure via fax a 02_4802.8247.

Agli iscritti sarà comunicata la conferma di registrazione.


Scarica il file: file-2014-05-02locandina_guerra_lavoro.pdf
Mappa Italia MOLISE EMILIA ROMAGNA VENETO PIEMONTE UMBRIA SARDEGNA TOSCANA TRENTINO ALTO ADIGE FRIULI VENEZIA GIULIA CALABRIA ABRUZZO LAZIO VALLE D´AOSTA BASILICATA MARCHE CAMPANIA LOMBARDIA LIGURIA SICILIA PUGLIA
Servizi Servizi Avi
Servizi rivolti alle imprese ed ai privati
cittadini, studi notarili, studi legali, istituti di credito, società di riscossione, imprese, enti pubblici
VIDEO
VIDEO
VIDEO