NORMA UNI: UN INVESTIMENTO BEN FATTO CHE POTRÀ FARE LA DIFFERENZA

09/04/2024
Lo ha dichiarato il Presidente Mario Bulgheroni a Milano, durante l’assemblea dei soci AVI

Venerdì 5 aprile a Milano presso la sala convegni del Best Western Hotel si è svolta l’assemblea dei soci AVI, Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani.

Focus della giornata è stato l’aver posto l’attenzione sulla norma UNI 11818 - Esperto Visurista Immobiliare che già nello scorso anno ha certificato diversi esperti visuristi dell’Associazione.

“L’approvazione della norma UNI, fortemente voluta da noi, e le successive certificazioni di diversi nostri professionisti è stato un passo importante in quanto - come ha dichiarato il Presidente Mario BULGHERONI – già si fanno, nei nostri settori lavorativi, le distinzioni tra visuristi con certificazione e visuristi senza certificazione. Oggi ci troviamo sempre più in un territorio lavorativo altamente competitivo e poter testimoniare di avere le carte giuste per eseguire quella specifica mansione significa portare lavoro a casa. Come si fa a testimoniarlo? Certificandosi, appunto, alla norma UNI che rappresenta un investimento ben fatto e potrà fare la differenza. Tutte le professioni secondo Legge 4/2013 (quale siamo noi) si stanno indirizzando verso questo percorso, l’unico che può rafforzare il nostro valore e ci può rendere competitivi verso gli ordini e gli albi”.